Reclami e Recessi
È nostra responsabilità fornirti merci che rispettino i tuoi diritti di consumatore. Se ritieni che non abbiamo ottemperato ai nostri obblighi legali, contattaci al 0532800740 o inviaci un’e-mail a info@unityscs.com
Orari di ufficio: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 – dalle 15.00 alle 19.30
Diritto di recesso:
Hai diritto di recedere da un ordine (il contratto) entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione dell’ordine senza dare alcuna motivazione.
Per tutti i dispositivi elettronici, PC assemblati e stock, notebook ed accessori è altamente consigliato richiedere il recesso entro 7 giorni dall’acquisto per evitare problemi legati a possibili ritardi di comunicazione e logistica.
Il materiale dovrà essere spedito, con spese di spedizione a carico del cliente, con il suo imballo originale e sigillo di garanzia intatto.
Nel caso in cui il pacco, la confezione o il dispositivo verrà identificato dai nostri tecnici come danneggiato nel corso della pratica di recesso, verrà negato il diritto di rimborso e recesso del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, devi spedirci una dichiarazione esplicita (per es. una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I nostri recapiti sono
Unity Solutions di Travasoni Ettore
via A. Gramsci 12/E
Argenta (FE)
44011
Italia
Tel: 0532 800 740
Posta elettronica: info@unityscs.com
Per rispettare la scadenza del recesso, è sufficiente mandare una comunicazione in cui dichiari di volerti avvalere del diritto di recesso prima della scadenza del periodo previsto.
Effetti del recesso:
Se annulli un ordine (il contratto), ti rimborseremo tutti i pagamenti da te effettuati, eccetto le spese di consegna. I servizi aggiuntivi non saranno rimborsati se le merci sono state già spedite, perché questo contratto di servizio sarà stato completato entro il periodo di recesso.
Possiamo applicare una trattenuta dal rimborso (pari al 50% del valore del prodotto acquistato iva inclusa) per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è da ascrivere a una movimentazione inutile da parte del cliente.
Il rimborso sarà effettuato in tempi celeri e, comunque, non oltre 14 giorni dalla ricezione delle merci, o (se prima) 14 giorni dalla data in cui hai fornito documentazione del reso delle merci, o Se non sono state fornite merci, 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal contratto.
Il rimborso sarà effettuato usando lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale, salvo accordi diversi. In ogni caso, non dovrai sostenere alcuna spesa per il rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino alla ricezione delle merci o di prova che le merci sono state rispedite.
Se le merci sono state consegnate in Italia, ci occuperemo di ritirarle, ma i costi diretti della restituzione saranno a tuo carico. Il costo del ritiro dalla maggior parte del Italia è di €40.
Se hai un problema
Molti problemi possono essere risolti in maniera informale. Innanzitutto, contatta il nostro supporto per e-mail a info@unityscs.com o chiama il 0532 800 740.
Se sai con chi hai parlato in precedenza, puoi chiedere di parlare con la stessa persona. Puoi anche parlare con un responsabile, che cercherà sempre di risolvere il problema o qualsiasi altra questione.
Fare un reclamo formale
Se non sei ancora soddisfatto/a, puoi fare un reclamo formale. Devi inviare il reclamo su un supporto durevole come una lettera raccomandata tramite Poste Italiane. I nostri recapiti sono:
Unity Solutions di Travasoni Ettore
via A. Gramsci 12/E
Argenta (FE) – 44011
Tel.: 0532 800 740
E-mail: info@unityscs.com
——–
Se desideri inviare reclamo per e-mail, indicalo digitando RECLAMO FORMALE nell’oggetto, in modo che alla tua e-mail sia data la giusta priorità.
Una volta ricevuto il tuo reclamo, invieremo una conferma per e-mail all’account registrato sul sito e un responsabile sarà incaricato della sua gestione.
Avvieremo delle indagini cercando di rispondere entro 7 giorni lavorativi. Tuttavia, in alcune circostanze, si potrebbe trattare di un aggiornamento e non di una risposta finale.
La nostra risposta finale comprenderà un riassunto del problema, la nostra responsabilità legale e informerà su quali azioni sono state offerte/intraprese e, se appropriato, sul piano per risolvere il problema.
Come effettuare un recesso
Se si desidera annullare l’ordine (il contratto) il modo più rapido è quello di accedere al vostro conto cliente area e completare il nostro modulo di cancellazione RMA, ma questo non è obbligatorio. In alternativa, si prega di fare riferimento qui sotto per il modello di cancellazione modulo che è possibile utilizzare per annullare il contratto:
Io sottoscritto/a / Noi sottoscritte/i [*] trasmetto/trasmettiamo preavviso della volontà di recedere dal mio/nostro contratto di vendita relativo ai seguenti articoli [*] / per la fornitura del seguente servizio [*],
Ordinato il [*] / ricevuto il [*],
Nome del/dei consumatore/i
Indirizzo del/dei consumatore/i
Data: giorno/mese/anno
[*] Cancellare le voci che non interessano